Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, progetto per un centro commerciale

Coinvolti 4 quartieri in centro città. Ancora polemiche per la riapertura di corso Umberto

BAGHERIA. L’amministrazione comunale intende creare un grande centro commerciale naturale che coinvolga quattro diversi quartieri centrali della città. E’ quanto emerso nel corso dell’assemblea cittadina con cui il sindaco Patrizio Cinque ha spiegato i motivi della riapertura del corso Umberto al traffico veicolare.

«Desidero precisare che io sono per il corso chiuso – ha detto il sindaco - ma le cose vanno fatte bene e allora occorre fare qualche passo indietro per dotare la città di servizi adeguati quali parcheggi, bagni pubblici che saranno riaperti e aree verdi. Inoltre dobbiamo contrastare i vicini competitor e per questo ci vuole un cambiamento di prospettiva, lavorare sugli elementi di attrattiva della città perché vogliamo una Bagheria migliore».

L’idea dell’amministrazione è quella di andare al di là del corso Umberto e creare un grande centro commerciale naturale che coinvolga 4 diversi quartieri centrali della città: Umberto gallery, Palagonia Gallery, Butera Gallery e Liberty Gallery, distinti per colore, per arredo urbano, dotati di servizi, di parcheggi, di trasporto pubblico lavorando anche sugli eventi, e cosa più importante che il centro Forum non ha, le ville settecentesche coinvolgendole in un apposito circuito di fruizione.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia