Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una bagherese alla corte di Maria De Filippi: Aurora Ranvestel al serale di Amici 23

Per tre settimana sostituirà Gaia De Martino, l'allieva che negli scorsi giorni si è infortunata al ginocchio

Una giovane ballerina di Bagheria al serale di Amici 23 di Maria De Filippi. Aurora Ranvestel, 20 anni, sostituirà Gaia De Martino, l'allieva che negli scorsi giorni si è infortunata al ginocchio, esibendosi per tre settimane.

La nuova componente del gruppo formato da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli è stata presentata nel daytime, a poche ore dalla registrazione del serale in programma per domani, sabato 13 aprile.

Chi è Aurora Ranvestel

La Ranvestel aveva già partecipato al programma lo scorso anno, ma si infortunò a sua volta e non riuscì ad arrivare al serale. Ballerina di latino, molto talentuosa, con al suo attivo numerose vittorie in gare a livello professionistico. Insegna alla Universal Dance Palermo e ha novemila follower su Instagram.

Le polemiche

L'ingresso di Aurora ha creato molte polemiche, non per lei ma per il contesto.  ultime decisioni prese dalla produzione di Amici 23 non stanno piacendo a tutti. A causa di un infortunio Gaia non potrà ballare per tre settimane, il suo addio al talent era certo ma poi i suoi docenti hanno tirato fuori un asso dalla manica che nessuno si aspettava: «Se vuoi per queste tre settimane al tuo posto si esibirà un'altrà ballerina», queste le parole di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro alla loro allieva. Nel caso la nuova allieva venisse eliminata anche Gaia dovrà abbandonare la scuola, ma se Aurora Ranvestel supererà le prove Gaia De Martino potrà rientrare in gara quando starà meglio.

Una proposta molto insolita, finora agli allievi costretti a lasciare il talent veniva data la possibilità di rientrare nella scuola l'anno successivo, è successo ad Andreas Muller e Mattia Zenzola. Nel caso di Gaia la produzione ha deciso di percorrere un'altra via. Una decisione questa che però ha fatto molto discutere, dentro e fuori la scuola di Amici.

Le reazioni dei compagni

In molti si sono espressi non favorevoli a questa idea: tra le voci più forti c'è quella di Mida, che ritiene che sia ingiusto far entrare una persona che non ha fatto sette mesi di percorso. In modo molto simile la pensa Dustin, il quale è perplesso sulle potenziali capacità della ragazza, magari più brava della stessa Gaia. Di parere simile è anche Marisol, così come Sofia. In questo discorso si inserisce, implicitamente, anche l'uscita recente di ballerini talentuosissimi. Questo fatto ha naturalmente fatto arrabbiare tantissimo Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. La professoressa di canto ha letto una lettera che, in sintesi, rimarca la mancanza di empatia di persone che in questi mesi stanno fortemente giovando del programma, a prescindere dall'esito della gara, con un particolare riferimento alle frasi di Mida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia