Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino, su Tgs e Gds.it in diretta le celebrazioni per la Santuzza

Anche quest’anno, a causa del Covid, il Festino di Santa Rosalia non sarà a pieno regime, ma come sempre lo sforzo di Tgs sarà al massimo. Un impegno che la redazione e la direzione artistica della testata metteranno in campo per non far perdere ai palermitani e ai siciliani neanche un minuto di questa edizione.

Meno uno, infatti, anche per Tgs che domani partirà con due giorni di dirette per trasmettere le celebrazioni per la Santuzza che potranno essere seguite sul canale 15 del digitale terrestre. Ma non solo.

Sì, perché anche gli internauti potranno seguire ogni attimo del Festino attraverso le dirette in streaming sul sito del Giornale di Sicilia www.gds.it e sulla pagina Facebook di gds.it.

A proposito delle trasmissioni in streaming, proprio sulla pagina Facebook di gds.it le dirette scatteranno con un po’ di anticipo rispetto alle trasmissioni di Tgs per iniziare a raccontare l’atmosfera che si respirerà lungo le strade simbolo delle celebrazioni per la Santuzza. Le dirette sui social anche sulla pagina Facebook Salvo La Rosa Official.

Proprio Salvo La Rosa, il direttore artistico di Tgs, sarà al timone della conduzione della trasmissioni per il Festino, coadiuvato da Giovanni Villino, cronista della redazione di Tgs. Salvo La Rosa sarà collegato dalla Cattedrale per due giorni di trasmissioni in diretta: domani e giovedì.

Si parte il giorno della vigilia con il primo collegamento a partire dalle 18.45 e dalle 19 Tgs seguirà i Vespri solenni celebrati dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice. La diretta durerà fino al tg della sera, alle 20.20. Dopo il telegiornale, la diretta delle celebrazioni riprenderà alle 21.45. Ospiti e commenti per analizzare l’edizione del Festino di Santa Rosalia numero 397.

Nel corso della diretta andranno in onda anche le immagini del Festino del 2019, ovvero l’ultimo dell’era pre-Covid. Il culmine della serata di domani a mezzanotte, quando le telecamere di Tgs riprenderanno i fuochi d’artificio, che dureranno circa mezzora.

Quella di giovedì, invece, sarà la giornata prettamente religiosa del Festino. Stesso orario, 18.45, per il primo collegamento con Salvo La Rosa dalla cattedrale, che dalle 19 seguirà il solenne pontificale, celebrato sempre da monsignor Corrado Lorefice. Sarà questo il momento che chiuderà quest’edizione 2021 del Festino di Santa Rosalia.

Due giorni di dirette, durante le quali ci sarà anche il grande sforzo dei tecnici e operatori di Tgs che Salvo  a Rosa ha voluto ricordare: «Tgs si propone, come sempre, televisione di servizio e del territorio. Ormai da anni siamo presenti, seguendo da vicino i grandi eventi e le feste religiose e non possiamo non essere ancora una volta presenti per Santa Rosalia. Per il grande impegno che ci metterà l’azienda e la realizzazione di questo servizio, voglio ringraziare il direttore responsabile di Tgs Marco Romano, tutta la redazione di Tgs, diretta da Marina Turco, e gli operatori e i tecnici della televisione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia