Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I sommozzatori a Porticello, i corpi dei 6 dispersi potrebbero essere nella barca a 49 metri di profondità

Nel veliero Bayesian, travolto la scorsa notte da una tromba d’aria, erano a bordo 22 persone: 15 salvate, c’è una vittima, lo chef. In arrivo gli investigatori britannici

Gli speleo sommozzatori dei vigili del fuoco provenienti da Roma, da Sassari e da Cagliari, sono atterrati nelle vicinanze di Porticello per condurre le ricerche a 49 metri di profondità, dove all’alba di oggi (19 agosto) è affondata la Bayesian. I sub cercheranno di capire se i corpi dei sei dispersi sono rimasti intrappolati dentro l’imbarcazione.

Il veliero Bayesian avrebbe un carico di combustibile e olii, nei serbatoi, pari a 18 mila litri. La capacità dei serbatoi è in totale di 58.700 litri.

Investigatori britannici in arrivo

Investigatori britannici in arrivo in Sicilia per partecipare alle indagini relative al naufragio del superyacht Bayesian. Lo fa sapere la BBC, secondo cui la Marine Accident Investigation Branch del Regno Unito sta inviando una squadra di quattro ispettori a Palermo per effettuare una valutazione preliminare dell’accaduto. Nel veliero travolto la scorsa notte da una tromba d’aria erano a bordo 22 persone: 15 salvate, c’è una vittima, lo chef.

Caricamento commenti

Commenta la notizia