Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La festa sull'Isola delle Femmine: ad organizzarla due fratelli medici di Palermo per il loro compleanno

Chi c'era dice che si è trattato di una semplice gita fra amici autorizzata dai proprietari dell'isolotto

Ad organizzare la festa sull'isolotto di Isola delle Femmine sono stati due medici, fratelli gemelli, che spesso festeggiano il loro compleanno con grandi party sempre molto partecipati. Lo scorso anno hanno festeggiato alla Fiumara d’Arte, in provincia di Messina, altre volte in ville affittate. Vito e Antonio Triolo sono entrambi chirurghi e sono originari di Marineo. Antonio Triolo è un chirurgo plastico ed è titolare di un centro che si trova in via Dante. Vito, invece, è ortopedico e lavora in un ospedale privato del Nord, l'Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Quest’anno, undici giorni dopo il loro trentanovesimo compleanno, hanno scelto un lido di Isola delle Femmine e poi l’isolotto, che è riserva naturale. Pare che sia stata fatta una comunicazione sulla festa organizzata, ma la direzione della riserva assicura di non avere ricevuto alcun avvertimento.

I finanzieri del reparto operativo navale della Sicilia, che stanno conducendo le indagini, hanno accertato che la festa non era autorizzata. Sono stati identificati una ottantina di partecipanti che sono arrivati sull’isolotto a bordo di alcuni gommoni. Nell’isolotto ci sono alcune zona di riserva assoluta. Gli investigatori stanno verificando in che parte della riserva sono sbarcati alla festa. Se in zona di riserva di tutela assoluta o in quella dove vengono organizzate le visite. Ieri sera sono intervenute le motovedette della guardia di finanza con squadre a terra. I partecipanti sono stati portati a riva ad Isola e identificati. Si stanno valutando le loro posizioni.

Uno degli invitati fornisce una versione diversa. Si chiama Mauro Borrelli e spiega che «non si è trattato di un party, come ho letto, ma di una specie di gita, autorizzata dalla proprietà dell'isolotto, che è privato. La guardia di finanza è arrivata alle 20.30 circa, quando in tanti, me compreso, stavamo già per andare via. Ci hanno tenuto diverse ore in attesa, prima di permetterci di rientrare». Nei video che circolano sui social però si nota che la musica c'era, con tanto di dj presente, il famoso Mauriziotto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia