Operai di nuovo in azione in via Lincoln a Palermo, per effettuare la riparazione della buca che si trova all'altezza dell'Orto Botanico. Era riapparsa ieri, 4 giugno, nel tratto in cui era già stato eseguito un intervento il 19 maggio. Il manto stradale era nuovamente dissestato e la buca era stata transennata: una situazione che aveva anche provocato notevoli rallentamenti alla circolazione dei mezzi. Erano evidenti anche avvallamenti e crepe, inevitabilmente pericolosi per il transito dei veicoli. La prima riparazione, effettuata dal Comune dopo la segnalazione dei residenti, era dunque durata poco: dopo appena quindici giorni, il problema si è ripresentato.
Oggi, 5 giugno, gli operai si trovano sul posto e i cittadini sperano in un intervento risolutivo. Le condizioni del manto stradale di via Lincoln, la lunga strada che dalla stazione centrale conduce al Foro Italico, sono d'altronde simili a quelle di tante altre vie del capoluogo siciliano, in cui il Comune ha avviato le operazioni di manutenzione.
In questi giorni le squadre stanno effettuando una serie di interventi in varie zone della città, soprattutto dove la situazione è particolarmente rischiosa. Sono stati completati i lavori sul manto stradale in corso Calatafimi, piazza Indipendenza, via Ernesto Basile, viale Regione Siciliana (altezza via Pitrè) e altre arterie della quarta circoscrizione.
Un problema finito ancora una volta sotto i riflettori dopo la tragica morte di Samuele Fuschi in viale Regione Siciliana. L'uomo, 38 anni e padre di quattro figli, avrebbe infatti perso il controllo del suo scooter in seguito alla voragine che si è aperta sull'asfalto, nel tratto tra il ponte Bonagia e l'ex rotonda di via Oreto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia