Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fissata la data dell'autopsia sul corpo dell'imprenditore trovato morto a Palermo: prima sarà eseguita una tac

L'esecuzione dell'esame ha richiesto l'iscrizione del reato di omicidio nel fascicolo d'inchiesta. Ma al momento l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio

Angelo Onorato

Sarà eseguita domani (martedì 28 maggio) l’autopsia sul corpo dell’imprenditore Angelo Onorato, trovato morto sabato 25 in viale Regione Siciliana nord-ovest, il tratto che corre parallelamente all’autostrada Palermo Mazara del Vallo. L’esame sarà eseguito all’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico di Palermo. Nelle prossime ore sarà effettuata una tac.

L’autopsia sarà eseguita dal medico legale del Policlinico Tommaso D’Anna. La famiglia ha incaricato come consulente Nuccia Albano, medico legale e assessore al Lavoro della giunta Schifani. Per consentire l’autopsia e altri atti irripetibili la procura di Palermo ha iscritto il reato di omicidio nel fascicolo dell’inchiesta.

Angelo Onorato, titolare di un negozio molto noto a Palermo, Casa-Ambienti per la vita di viale Strasburgo, nonché marito dell’eurodeputato della Dc Francesca Donato, è stato trovato morto con una fascetta attorno al collo. Le indagini sono coordinate dal procuratore della Repubblica, Maurizio de Lucia, e dall’aggiunto, Ennio Petrigni, e sono condotte dalla squadra mobile della questura. Al momento - considerando anche le immagini di videosorveglianza fin qui analizzate - l’ipotesi verso cui si propende è il suicidio. Ma i familiari - attraverso il legale Vincenzo Lo Re - invece sostengono che l’uomo sia stato ucciso. Ulteriori elementi utili potranno provenire proprio dall’esame autoptico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia