Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Brancaccio la vampa di San Giuseppe distrugge il parco giochi della rotonda Norman Zarcone

Questo sito, nei giorni scorsi, è stato bonificato dai rifiuti grazie all'intervento di Rap e delle forze dell'ordine. Non vogliamo pensare che le due cose siano collegate», dicono due consiglieri di circoscrizione

A Palermo è stata rimossa dalla polizia e dagli uomini della Rap, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, una catasta di legno e rifiuti data alle fiamme nel rione Brancaccio, dove i vandali hanno distrutto il parco giochi nella rotonda Norman Zarcone per accendere una "vampa" di San Giuseppe.

«Un atto vile, meschino e irresponsabile - dicono i consiglieri della II circoscrizione Alessandro Gandolfo e Claudio Sala -. Giornalmente ci battiamo per dare il giusto decoro al quartiere. Il nostro è un grido d'aiuto verso le istituzioni e l'intera cittadinanza. Questo sito, nei giorni scorsi, è stato bonificato dai rifiuti presenti grazie all'intervento di Rap e delle forze dell'ordine. Non vogliamo pensare che le due cose siano collegate. Si tratterebbe di un fatto di una gravità inaudita. Siamo per la tutela e la conservazione delle nostre tradizioni, delle quali fanno parte anche le vampe, ma a patto che venga tutelata la pubblica sicurezza. Quelle che invece si verificano in strada sono intollerabili danni sotto forma di inquinamento ambientale sprigionato dal rogo incontrollato di rifiuti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia