Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di controlli nelle aree calde della movida a Palermo: fioccano multe per 13 mila euro

Posti di blocco alla Vucciria e in via Isidoro La Lumia: i controlli nell’ambito del protocollo «Alto impatto», hanno coinvolto polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili e personale dell'Asp

La polizia alla Vucciria

Nuova raffica di controlli nelle zone calde della movida: dalla Vucciria al salotto «buono» via Isidoro La Lumia, dove a dicembre scorso si vissero minuti di follia totale, tra urla, colpi di pistola , spintoni, calci e pugni .

I controlli nell’ambito del protocollo «Alto impatto», che hanno coinvolto polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili e personale dell'Asp hanno portato a sanzioni per quasi 13 mila euro e alla scoperta di irregolarità all'interno di tre locali.

Numerosi i posto di blocco nelle aree più affollate della movida, a volte sfociata in malamovida. Setacciate via Pannieri, vicolo Mezzani, via dei Frangiai, via Argenteria, via Coltellieri, via Quintino Sella, via Corleo e le piazza Don Sturzo e Nascè.
L’obiettivo dei controlli è quello di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati e nei punti di aggregazione, con lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità che incida negativamente sui livelli di sicurezza.

I servizi interforze hanno interessato anche l’asse viario di corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra piazza Villena e piazza Marina
In totale sono state 28 le violazioni al codice della strada riscontrate, che in 7 casi hanno comportato anche il fermo del mezzo per tre mesi. Verifiche anche in 6 locali, dove in 3 sono state riscontrate gravi inadempienze, con carenze igienico-sanitarie e occupazione abusiva del suolo pubblico. In tutto le multe ammontano a 12.700 euro. Durante i controlli sono state anche identificate 272 persone e sono stati sottoposti a verifiche 67 veicoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia