Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri in un bar del centro storico di Palermo, la titolare: «È il quarto assalto in un mese»

Nel mirino il Gran Café Torino, in via Roma

Il quarto furto nel giro di un mese. Il Gran Café Torino, nel centro storico di Palermo, ad angolo tra l’omonima strada e la via Roma, sembra l’oggetto dei desideri preferito dai malviventi che bazzicano la zona.

Questa notte (11 dicembre) il locale è stato ancora una volta obiettivo di una banda, che hanno forzato la porta d’ingresso dell’attività commerciale e portato via il registratore di cassa. Fortunatamente all’interno non vi erano soldi e i ladri sono rimasti a mani vuote: e così l'assalto si riduce al danno ingente per le tasche dei commercianti, costretti quasi mensilmente a esborsi considerevoli per poter rimettere in sesto le vetrine e le porte dei negozi.

«Questa notte - racconta la titolare del bistrot, Maria Teresa Macchiarella - abbiamo ricevuto l’ennesima visita di questi delinquenti per la quarta volta in un mese. Fortunatamente hanno portato via soltanto la cassa vuota. Negli scorsi episodi, invece, ci hanno sottratto i pc e i cellulari».

Oggi i lavori di ripristino dell’ingresso dell’attività e Macchiarella lancia un appello: «Siamo veramente stufi di subire tutto questo - si sfoga -, chiediamo aiuto alle istituzioni. Ci vuole più controllo del territorio».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia