Incendi di rifiuti senza sosta allo Zen. Anche stanotte montagne di sacchetti sono state date alle fiamme, provocando alte nubi di fumo nero. Episodi che si ripetono da giorni e che rischiano di sfociare in una emergenza ambientale. I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti tra i casermoni del quartiere a nord di Palermo e, nel dettaglio, hanno spento i roghi appiccati nelle vie Nicolò Pensabene, Rocky Marciano e Costante Girardengo, dove già cumuli di immondizia erano stati ridotti in cenere.
Negli scorsi giorni alcuni incendi sono anche stati appiccati contemporaneamente. Ma non solo allo Zen: cassonetti stracolmi di rifiuti sono stati dati alle fiamme tra le strade del Villaggio Santa Rosalia e in via Villagrazia. Un fenomeno che si ripete puntualmente in concomitanza con l'emergenza rifiuti in città: la raccolta parte della Rap è ancora una volta a rilento per problemi legati al sottodimensionamento dell’organico.
Da alcuni giorni sono partiti i doppi turni di raccolta, ma cumuli di immondizia si trovano ancora in diverse zone del capoluogo, soprattutto nei quartiere periferici, tra cui Bonagia e Brancaccio: anche qui, negli scorsi giorni, montagne di rifiuti sono stati incendiati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia