Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative del Comune di Palermo: assegnati 4 stage lavorativi alle vittime

Illustrato un calendario di eventi che proseguirà fino al 5 dicembre

Ci sono anche stage lavorativi assegnati a donne vittime di violenze domestiche fra le iniziative che il Comune di Palermo ha organizzato in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, che cade il 25 novembre.

Il calendario degli eventi è stato presentato questa mattina (24 novembre) all’assessorato comunale alle Politiche sociali, alla presenza del vice sindaco Carolina Varchi e dell’assessore alle Politiche sociali Rosi Pennino. Illustrato un fitto calendario di iniziative, sviluppato in condivisione con l'Asp e con la Rete antiviolenza cittadina, di cui fa parte Palazzo delle Aquile, che proseguirà fino al 5 dicembre.

Tra le tante iniziative proposte, domani saranno assegnati i quattro stage lavorativi assegnati a donne vittime di violenze domestiche durante il convegno dal titolo "Nemmeno con un fiore", organizzato dall'assessorato regionale alle Attività produttive, in collaborazione con l'assessorato comunale di Palermo alle Politiche Socio-sanitarie.

L'evento si svolgerà domani, 25 novembre dalle ore 10, alle Terrazze del Charleston di Mondello. Come simbolo della giornata tutte le donne indosseranno una sciarpa rossa e agli uomini un fazzoletto da taschino dello stesso colore.

nelle video le interviste a Carolina Varchi e Rosi Pennino

Caricamento commenti

Commenta la notizia