Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, animalista in soccorso di un cane legato al sole: il proprietario lo colpisce con una catena

La denuncia presentata ai carabinieri da Piero Faraci dell'associazione Humanitas. L'attivista è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia

Ha denunciato ai carabinieri di essere stato aggredito e picchiato a colpi di catena a Monreale per avere chiesto la liberazione di un cane legato con una corda cortissima a una ringhiera e lasciato lì sotto il sole cocente. Piero Faraci, attivista animalista dell’associazione Humanitas, è stato soccorso ieri pomeriggio dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia e sarebbe stato dimesso con qualche giorno di prognosi.

Faraci, dopo avere ricevuto alcune segnalazioni. si è recato nel centro storico di Monreale e ha visto il cane. Ha documentato le condizioni dell’animale con alcune foto e chiesto al proprietario di legarlo con una corda più lunga in modo tale che potesse cercare un po' d’ombra. Il proprietario sarebbe uscito con una catena e avrebbe iniziato a picchiare Faraci. Solo l’arrivo di alcuni parenti dell’aggressore ha evitato il peggio. Sono in corso le indagini dei carabinieri per verificare il racconto dell’attivista.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia