Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Deborah di Termini, la paladina del Banco Alimentare «Alfiere della Repubblica»

C'è anche Deborah Maria Inserillo, 19 anni, di Termini Imerese, attiva nel volontariato al servizio del Banco Alimentare, tra i nuovi alfieri della Repubblica nominati dal presidente Sergio Mattarella.

Questa la motivazione. «Per l’attività di volontariato con cui testimonia l'importanza della condivisione e del dono. Per l’impegno contro lo spreco alimentare, fatto di azioni concrete e di sensibilizzazione per uno sviluppo sostenibile. Mattarella consegna Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica"».

Il Capo dello Stato ha consegnato i riconoscimenti questa mattina al conferiti nell’anno 2022 a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese. I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà. Accanto agli Attestati d’onore, il presidente Mattarella ha riconosciuto il merito di alcune iniziative collettive assegnando loro delle targhe. La cerimonia, presentata dall’autrice e conduttrice Angela Rafanelli, è stata aperta dall’intervento del presidente Mattarella. Erano presenti il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, il ministro della Salute, Orazio Schillaci e il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia