Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, mezzo della Rap con gomme lisce e senza una targa: l'autista multato e denunciato

Mezzo Rap

Multato dalla polizia, per 400 euro, l’autista di un mezzo della Rap (la società partecipata dal Comune che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo) perché aveva le gomme lisce e mancava una delle due targhe. Durante i controlli il dipendente ha utilizzato toni e frasi che gli sono costati anche una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

Il mezzo guidato da un lavoratore di 58 anni è stato fermato in via Pagano, nella zona di corso Calatafimi. Durante le contestazioni l’operatore ecologico avrebbe detto agli agenti "fate scappare ladri e spacciatori e fermate me che sto andando  a raccogliere l’immondizia...".

La Rap, informata dell’accaduto, ha avviato gli accertamenti . "Il mezzo è uscito regolarmente e non risulta che vi sia stata commessa da parte dell'officina. Dunque non può che confermarsi che il mezzo sia uscito in condizioni idonee - spiega una nota -. Sono vigenti in azienda ordini di servizio che impongono all'autista o conduttore dei mezzi aziendali di verificare sempre la funzionalità del mezzo prima di uscire dall'autoparco affinché se vengono riscontrate anomalie il mezzo venga ricoverato con la consequenziale consegna di un ulteriore mezzo in sostituzione. Evidentemente le condizioni del mezzo in questione erano almeno accettabili".

Caricamento commenti

Commenta la notizia