Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il dirigente regionale Mario La Rocca colpito con due pugni da un dipendente

Mario La Rocca

Aggredito in assessorato il dirigente regionale Mario La Rocca. Da quanto si apprende un dipendente lo avrebbe colpito con due pugni al volto. La Rocca è stato medicato al pronto soccorso del Policlinico e ha una prognosi di 7 giorni per traumi facciali.

«Sono stato meglio, ma me la cavo sempre», ha commentato La Rocca prima di entrare nel commissariato Libertà dove il dirigente generale del Dasoe, il dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute ha presentato denuncia per aggressione. Dell’aggressore si sa ancora poco. A quanto pare sarebbe uno degli autisti dell’assessorato, ma sul punto gli inquirenti stanno verificando la versione dell’aggredito.

Il presidente Schifani: «Saremo inflessibili»

«Abbiamo già avviato una verifica interna e una volta accertato che le responsabilità sono in capo a un dipendente della Regione saremo inflessibili. Al dottore La Rocca va la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione». Lo dice il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, appresa la notizia dell’aggressione al dirigente generale dell’assessorato alla Salute.

Tutte le reazioni

«Apprendo con sgomento e profonda indignazione dell’aggressione subita dal direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute Mario La Rocca. Al direttore La Rocca esprimo la solidarietà e la vicinanza del sindaco e dell’amministrazione con l’augurio di una pronta ripresa», così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.  «La Cisl Fp Sicilia esprime la sua solidarietà al dirigente regionale Mario La Rocca per l’aggressione subita oggi - commenta il segretario della Cisl Fp Sicilia Paolo Montera -. Quanto accaduto suscita stupore e sdegno. L’uso della violenza non può essere giustificato e giustificabile in nessun caso».

Solidarietà anche dal Nursind e dai rappresentanti dell'Aiop, l'associazione italiana dell'ospedalità privata, dall'Aiop e dalla Fp Cgil.

Anche la segreteria regionale della Fials e tutte le segreterie provinciali esprimono «solidarietà nei confronti di Mario La Rocca, dirigente generale del Dipartimento pianificazione e osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute, per l’aggressione subita». Il segretario regionale Fials, Sandro Idonea, «condanna fermamente l’increscioso episodio di violenza e augura a La Rocca una pronta guarigione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia