Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Devastato l'asilo Peter Pan a Palermo, bambini rimandati a casa

I vandali tornano a colpire l’asilo Peter Pan a Palermo. Decine di bambini questa mattina non sono entrati a causa di un’incursione registrata nella notte all’interno della struttura che si trova in via Barisano da Trani, nel quartiere Cep. A gennaio del 2021 l’asilo era stato dato alle fiamme.

Ad accorgersi di quanto successo è stato il personale che ha trovato la serratura forzata e diverse stanze a soqquadro. Secondo una prima ricostruzione qualcuno si è introdotto nella struttura dopo aver scassinato una delle finestre della stanza dedicata alla lettura, nella parte posteriore del giardino. Gli agenti di polizia conducono le indagini, ma l’asilo non ha ancora un impianto di videosorveglianza nonostante lo scorso anno sia stato dato alle fiamme. La scuola ha un sistema d’allarme che ieri, a causa di un intervento di manutenzione alla rete elettrica, non era funzionante.

"Massima solidarietà e vicinanza a tutto il personale scolastico e ai genitori" viene espressa  da Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia e Area Vasta, che chiede  "più controlli e sicurezza in tutte le scuole, bene di tutti da tutelare e proteggere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia