stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccino anti-Omicron, a Palermo si comincia mercoledì: la prenotazione non è necessaria
CORONAVIRUS

Vaccino anti-Omicron, a Palermo si comincia mercoledì: la prenotazione non è necessaria

coronavirus, Palermo, Cronaca
Fila per le vaccinazioni nell'hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo (foto d'archivio)

Scatta mercoledì 14 settembre a Palermo la somministrazione nuovi vaccini aggiornati contro la variante Omicron del Coronavirus. A partire dalle ore 9 saranno disponibili i nuovi vaccini bivalenti (Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax Original/Omicron BA.1), già approvati dall’Ema come dose booster.

La quarta dose con i vaccini bivalenti è raccomandata prioritariamente ai soggetti che ne hanno già diritto, ovvero agli over 60, ai soggetti vulnerabili per patologia, agli operatori sanitari, agli operatori e agli ospiti delle Rsa e alle donne in gravidanza. I nuovi vaccini bivalenti saranno utilizzati anche come terza dose per coloro che hanno compiuto 12 anni indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario.

Come stabilito dalla circolare dell’11 luglio 2022 del Ministero della Salute, occorre che sia trascorso un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 giorni) dall’ultimo vaccino effettuato (o dall’ultima infezione da Covid). L’Hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo è pronto a somministrare i nuovi vaccini, ogni giorno dalle 9 alle 14, festivi compresi. Sarà possibile recarsi sul posto anche senza prenotazione. È già possibile, comunque, prenotarsi dal portale unico della Fiera del Mediterraneo.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X