Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rissa e balli senza autorizzazione, chiuso per 30 giorni il Privilege di Isola

Intensificati i controlli dai carabinieri della compagnia di Carini

Una rissa e balli con centinaia di ragazzi ma senza nessuna autorizzazione. Fra l'altro il titolare del locale non avrebbe chiamato le forze dell'ordine per sedare la lite, che aveva visto coinvolti una ventina di giovani. Un comportamento che è costato la sospensione per trenta giorni della licenza del “Privilege” di Isola delle Femmine.

La vicenda risale a qualche giorno fa ma è di oggi il provvedimento del questore Leopoldo Laricchia ed è stata la polizia a portare avanti il procedimento amministrativo. Per sedare la rissa, invece, erano intervenuti i carabinieri, allertati da alcuni abitanti della zona.

È solo uno dei risultati ottenuti con la campagna di controlli avviata sul lungomare di Isola e Capaci, particolarmente frequentati nella stagione estiva. Controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Carini, coadiuvati anche dai militari dei reparti speciali della Tutela della Salute e del Lavoro. Dai controlli di questi giorni sono saltate fuori infrazioni che hanno portato complessivamente a 12.000 euro di sanzioni amministrative contestate a tre locali di somministrazione di cibo e bevande per irregolarità varie, tra cui il mancato rispetto dei requisiti igienici.

Il sequestro dell'area trasformata abusivamente in discoteca a Isola delle Femmine invece è stato emesso dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura, in esito ad un sequestro operato d’iniziativa dalla stazione dei carabinieri di Isola delle Femmine. Al titolare viene contestato di «avere, senza i prescritti provvedimenti dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica, tenuto aperti luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia