Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Te la farò pagare cara»: nell'inchiesta le minacce dell'ex consigliere a una funzionaria del Comune di Palermo

Giulio Cusumano

Una funzionaria del Comune presso l'assessorato alla Cultura nel 2016 ha presentato una denuncia contro l’allora consigliere Giulio Cusumano, finito oggi agli arresti domiciliari insieme al cantante Alessio Scarlata, accusati di truffa ai danni dello Stato.

La signora era componente del gruppo di lavoro che si occupava dell’acquisto da parte del Comune di Palermo di spazi teatrali giornalieri. Ha raccontato di avere subito dal consigliere Cusumano e da Scarlata pressioni e intimidazioni per favorire associazioni loro amiche. Cusumano diceva di avere influenze nell’assessorato Cultura e quando la funzionaria si è rifiutata, l’ha minacciata di farle togliere l’incarico di responsabile del procedimento, intervenendo direttamente sull'assessore, sul sindaco e sul segretario, sottolineando che gliel'avrebbe fatta «pagare cara».

Il funzionario in sede di denuncia aveva dichiarato che Cusumano era di fatto rappresentante della maggior parte del teatri cittadini riuniti nell’associazione Federteatri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia