Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasqua col maltempo a Palermo, allagamenti ed incidenti: il bilancio

Una giornata di Pasqua caratterizzata dalla pioggia a Palermo

Una giornata di Pasqua da dimenticare, almeno dal punto di vista meteorologico. Le piogge annunciate sono andate oltre le previsioni, causando danni e allagamenti soprattutto a Palermo e in provincia.

Una giornata di lavoro, almeno da mezzogiorno in poi, per i vigili del fuoco per via dell'ondata di maltempo che si è abbattuto su Palermo fino alla tarda serata di ieri.

A causa della grandine e della pioggia sono stati quattro gli incidenti stradali che si sono verificati. Uno sulla Palermo Mazara del Vallo, tra Montelepre e Terrasini, un altro nei pressi di Tommaso Natale sempre sulla A29. Un terzo incidente sull'autostrada Palermo Catania nella zona di Trabia e un quarto sulla statale 113, nella zona di Altavilla Milicia. Tanti danni alle auto e alcuni feriti.

I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare automobilisti bloccati dall'acqua alta. A Bagheria per soccorrere tre donne che avevano cercato di attraversare un sottopasso in via Bagnera è stato necessario l'intervento dei sommozzatori.

Interventi anche nel capoluogo con automobilisti rimasti bloccati sulla statale 113, in piazza Indipendenza, via Castelforte e nella zona di via Messina Marine non distante dall'ospedale Buccheri La Ferla. Numerosi anche i cortocircuiti e gli incendi dei contatori dell'Enel.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia