stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, la Lega-Prima l'Italia ufficializza la candidatura di Scoma a sindaco
AMMINISTRATIVE 2022

Palermo, la Lega-Prima l'Italia ufficializza la candidatura di Scoma a sindaco

Palermo, Cronaca
Francesco Scoma

La Lega-Prima l’Italia ufficializza la candidatura di Francesco Scoma a sindaco di Palermo.  «Siamo al lavoro con Scoma per dare a Palermo un’amministrazione finalmente all’altezza e non si può più tornare indietro: crediamo nell’unità della coalizione e chiediamo agli alleati di sostenere la nostra proposta», dice il segretario della Lega in Sicilia, Nino Minardo. «Sarà una campagna elettorale entusiasmante - aggiunge - per spiegare cosa vogliamo fare per Palermo. Non c’è più tempo da perdere ed è necessario partire».

«Grato a Salvini e a Minardo per la fiducia. Ora avanti con tutti i cittadini e con le forze politiche di centro e centro destra nell’impresa titanica di rendere Palermo una città vivibile», dice FScoma, deputato della Lega, annunciando la sua candidatura a sindaco con «Prima l’Italia».

Il quadro politico resta in continua evoluzione. Secondo alcuni pontieri del centrodestra, l’ufficializzazione da parte della Lega della candidatura di Francesco Scoma a sindaco potrebbe favorire un accordo con Fratelli d’Italia per la ricandidatura alla Regione siciliana del governatore uscente Nello Musumeci, già appoggiato dal partito della Meloni: se così fosse, Carolina Varchi, in campo a Palermo per FdI, dovrebbe ritirarsi. La Lega avrebbe accelerato in queste ore dopo contatti che ci sarebbero stati a Roma tra Salvini, Cesa e Tajani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X