Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo ancora rifiuti incendiati di notte: nel week end in fiamme diversi cassonetti

A Palermo continuano gli incendi di cassonetti stracolmi di rifiuti, soprattutto in periferia. Gli ultimi, in ordine di tempo, nello scorso week end. I vigili del fuoco, allertati dai residenti, sono dovuti intervenire tra sabato notte e domenica all'alba in diverse zone della città. In fiamme sia la spazzatura dentro ai cassonetti che i cumuli di rifiuti sull'asfalto che creano delle discariche abusive.

Nel week end gli incendi si sono sviluppati nel quartiere Zen, in viale Michelangelo e a Borgo Nuovo. Sia allo Zen che a Borgo Nuovo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire più volte nel corso della stessa notte perché i roghi hanno interessato i cassonetti in diverse strade.

Ovunque stesse scene: fiamme altissime e nube nero-grigiastra. Cattivo odore in tutte le zone, con grande pericolo per la salute dell’uomo e per l’ambiente. Alcuni rifiuti, se bruciati, producono, infatti, fumi che se inalati sono molto nocivi.

Pochi giorni prima, nella notte tra il 23 e il 24 aprile scorsi incendi si erano verificati sempre a Borgo Nuovo e a Brancaccio. Anche in questa occasione i vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere le fiamme in diverse strade dei due quartieri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia