stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, hackerato il profilo Instagram di Natale Giunta: "Mi hanno chiesto un riscatto"
IL RACCONTO

Palermo, hackerato il profilo Instagram di Natale Giunta: "Mi hanno chiesto un riscatto"

furto, Natale Giunta, Palermo, Cronaca
Natale Giunta

Natale Giunta ancora una volta nel mirino, questa volta da parte degli hacker. Allo chef palermitano, ieri, è stato rubato il profilo ufficiale di Instagram e gli è anche stato chiesto un riscatto.

"Ieri mi è arrivata una mail da Instagram nella quale mi si diceva che avevo violato un'immagine - racconta Giunta -. La cosa mi è parsa strana, perchè le immagini che inserisco sono tutte realizzate dai miei fotografi. Ho comunque risposto all'email, affermando che l'immagine era mia, ma non potevo pensare a cosa sarebbe avvenuto successivamente".

La disavventura, infatti, non era ancora finita. "Dopo poco tempo - continua lo chef - mi sono arrivati messaggi che mi chiedevano codici a due cifre per l'accesso ad Instagram fino a quando mi è stato tolto l'account. Ieri sera, poi, la richiesta di denaro: sono stato contattato una prima volta e mi venivano chiesti 1000 bitcoin e successivamente 2000 euro".

"Non mi era mai successa una cosa simile. Ieri, preso dai mille impegni, ho risposto in maniera molto ingenua alla falsa mail di Instagram. La cosa davvero assurda è anche non riuscire ad avere un contatto diretto con questi grossi colossi social con cui poter interloquire e affrontare la vicenda".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X