Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini, scovati tre furbetti del reddito di cittadinanza: oltre 35 mila euro già pagati

La guardia di finanza ha individuato tre illeciti percettori del reddito di cittadinanza. Sono tutti residenti a Carini. L’indagine delle fiamme gialle si è svolta in collaborazione con l’Inps.
Uno dei tre aveva falsamente indicato di essere titolare di un contratto di locazione immobiliare, un altro che non aveva il requisito della residenza in Italia da almeno 10 anni poiché soggetto straniero ed infine l’ultimo percettore risultava rientrato dall’estero da meno di due anni.

I finanzieri della tenenza di Carini, tenuto conto che tali circostanze costituiscono cause ostative alla concessione del beneficio, hanno quindi proceduto a denunciare i tre alla Procura della Repubblica di Palermo e hanno sottoposto a sequestro preventivo le «Card reddito di cittadinanza». Gli indebiti percettori sono stati altresì segnalati al locale ufficio Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca o decadenza del beneficio e per il recupero coattivo delle somme già indebitamente percepite, complessivamente pari ad oltre 35 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia