Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: garage con refurtiva scoperto allo Zen 2 grazie ad un Ipad, all'interno auto e moto

Un garage pieno di refurtiva è stato scoperto dagli agenti del Commissariato “Mondello” nel quartiere Zen 2 di Palermo. Trovata anche un’autovettura Panda appena rubata.

Le indagini sono iniziate dopo una telefonata al 112 NUE di un utente, che denunciava il furto della propria autovettura. Il proprietario aveva dichiarato, tra le altre cose, che nell’abitacolo era custodito un Ipad che segnalava la posizione dell’auto, tramite la nota applicazione “Trova il mio Ipad”, proprio tra alcuni padiglioni dello Zen, in via Agesia di Siracusa.

Le auto, secondo le indagini condotte dal Commissariato “Mondello”, sono spesso nascoste per ore presso alcuni garage blindati, così che le organizzazioni dedite a questi furti possano attivare il cosiddetto “cavallo di ritorno”, ovvero contattare la vittima e costringerla a versare una somma di denaro per riscattare la propria auto.

I poliziotti si sono recati esattamente nel luogo e tramite il telecomando in dotazione che ha fatto scattare le serrature automatiche, hanno percepito dall’esterno la presenza dell’auto all’interno di un box nelle vicinanze, che era blindato e per la cui apertura sono stati chiamati i vigili del fuoco.

Aperto il garage è stata trovata la Fiat Panda rubata, che è stata prontamente restituita al proprietario, ma anche diversa altra refurtiva, tra cui attrezzi ed utensili, uno scooter, una mini moto e materiale pirotecnico, il tutto sottoposto a sequestro.

L’intero locale è stato sequestrato, dopo avere tra l’altro rilevato che beneficiava di un allaccio abusivo alla rete elettrica, prontamente riscontrato da personale Enel.

Caricamento commenti

Commenta la notizia