Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, filmati mentre gettano nei cassonetti i rifiuti di un cantiere: nei guai due operai

I due operai sono stati denunciati dopo che i carabinieri hanno acquisito le immagini girate da un cittadino e pubblicate sui social

Filmati con un telefonino mentre gettavano nei cassonetti di via Castellana, a Palermo, gli scarti prodotti in un cantiere, due operai di edilizia acrobatica sono stati denunciati dopo che i carabinieri hanno acquisito le immagini girate da un cittadino e pubblicate sui social.

Gli operai sono due uomini di 41 e 43 anni, entrambi palermitani, e devono rispondere di abbandono e gestione illecita dei rifiuti.

I reati sono stati contestati a due responsabili tecnici dell’impresa edile, con informativa diretta alla procura di Palermo. La società EdiliziAcrobatica spa aveva stigmatizzato il comportamento dei lavoratori e aveva avviato verifiche interne.

"L'azienda desidera in primo luogo precisare che, per quanto fin qui verificato - si legge in una nota - il materiale ripreso in video è costituito da cartoni e involucri cartacei smaltiti in un cassonetto per la raccolta indifferenziata , e non da materiali di risulta di lavori edili».

«Siamo abituati a non tirarci indietro e ad usare ogni momento di crisi per migliorarci e crescere sempre di più - ha commentato Riccardo Iovino, Ceo & Founder di EdiliziAcrobatica -. Si tratterebbe comunque di un episodio che non rispecchia l'impegno e il modo di lavorare del gruppo, che ogni mese inserisce in organico circa 40 nuove risorse umane e occupa stabilmente oltre 1.300 persone».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia