stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Contagi in aumento: all'ospedale di Termini Imerese riapre il reparto Covid
SANITÀ

Contagi in aumento: all'ospedale di Termini Imerese riapre il reparto Covid

coronavirus, termini imerese, Palermo, Cronaca
L'ospedale Cimino di Termini Imerese

Da oggi riapre il reparto Covid dell’ospedale di Termini Imerese. A ufficializzare la decisione è il sindaco, Maria Terranova. «Presso il nostro ospedale civico - scrive il primo cittadino su Facebook - riaprirà il reparto Covid che ospiterà i malati affetti da infezione da Coronovirus che necessitano di terapie ordinarie e subintensive che non possono essere praticate a domicilio. La Medicina del nostro nosocomio ospiterà al quarto piano il centro Covid e al secondo piano le degenze di malati affetti da patologie mediche non Covid».

Il sindaco spiega che la nuova rimodulazione» è stata decisa dalle autorità sanitarie» e "risponde alla necessità di ospedalizzazione derivante dal crescente numero di casi che sta interessando tutto il territorio nazionale e la Regione Siciliana in particolare». Il Comune di Termini in base ai nuovi criteri non rientra tra quelli a cui applicare misure più restrittive.

Il sindaco resta preoccupato per «l'andamento della curva epidemica nella nostra regione è in rapida ascesa e ha quasi raggiunto il picco della stagione primaverile scorsa. E poi perché le autorità sanitarie regionali e il dipartimento di prevenzione non comunicano, con regolarità, i dati aggiornati del nostro Distretto 37 relativi a attuali positivi, quarantene da tracciamento, ricoveri e (speriamo mai) deceduti. Per questo motivo abbiamo inviato una nota alle sedi e agli organi competenti senza aver ricevuto, ad oggi, nessuna risposta, condividendo con gli altri Sindaci del distretto la necessità di un’azione comune».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X