Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reddito di cittadinanza: scoperti 74 "furbetti" a Palermo, percepito oltre 1 milione

Percepivano il reddito di cittadinanza nonostante avessero vinto al gioco, avessero dei redditi e, ancora, avessero acquistato moto. Si tratta di 74 individui scoperti dai militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo Palermo.

In particolare, i soggetti controllati hanno omesso di dichiarare vincite al gioco per importi consistenti e comunque superiori a 20 mila euro; omesso di dichiarare di essere percettori di redditi esenti per importi superiori a 6 mila euro; omesso di dichiarare un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa, per un valore superiore a 30 mila euro, beneficiari proprietari di motoveicoli immatricolati per la prima volta nei due anni antecedenti la domanda Reddito di Cittadinanza, con cilindrata superiore a quella consentita, ovvero superiore a 250cc.

I finanzieri hanno così denunciato i 74 soggetti alla Procura della Repubblica di Palermo e segnalati all'Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca/decadenza del beneficio e per il recupero coattivo delle somme già indebitamente percepite, complessivamente pari a 1.209.503,27 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia