Le condizioni del ponte Corleone, lungo viale Regione Siciliana a Palermo, sono critiche. Lo racconta Giancarlo Macaluso in un articolo sul Giornale di Sicilia in edicola. La struttura è piena di fessurazioni, infiltrazioni, distacchi, ferri a vista, ossidazione delle armature. Dalla relazione di cinque pagine scritta dai vigili del fuoco e inviata al sindaco e alla Procura emerge un quadro preoccupante.
Per la sua posizione, nel cuore della circonvallazione, l'eventuale chiusura potrebbe provocare più di un problema al traffico cittadino e per chi va verso Catania o verso l’aeroporto di Punta Raisi. Già la chiusura delle carreggiate laterali, primo provvedimento in arrivo, comporterà disagi e lunghe code, c’è da giurarci.
La relazione parla di "diverse criticità", sia in direzione Catania che in direzione Trapani. Secondo i tecnici dei vigili del fuoco servono "approfondimenti tecnici" e va fatto "un controllo accurato dello stato di tutti i giunti". "Ho detto agli uffici - dice l’assessore ai Lavori pubblici, Maria Prestigiacomo - di utilizzare il contratto per la manutenzione di ponti e cavalcavia per i primi interventi. Inoltre c'è un residuo di 50 mila euro con una ditta per le manutenzioni, che sarà utilizzato per il ripristino dei marciapiedi".
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia