stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus: positivo infermiere del Civico di Palermo già vaccinato, contagiati anche 4 pazienti
REPARTO CHIUSO

Coronavirus: positivo infermiere del Civico di Palermo già vaccinato, contagiati anche 4 pazienti

Un nuovo focolaio Covid all'ospedale Civico di Palermo. Nel reparto di medicina d'urgenza sono stati individuati quattro pazienti e un infermiere positivi. Quest'ultimo lo scorso 27 gennaio aveva avuto somministrata la seconda dose di vaccino.

"L'Aifa aveva prospettato la possibilità che potesse capitare nonostante la vaccinazione di essere infettati. È previsto dai protocolli - spiegano dall'ospedale Civico -. Solo che chi è vaccinato non contrae la malattia chi non lo è sì. Per questo da giorni diciamo a quanti si sono vaccinati di mantenere sempre le stesse precauzioni e non abbassare la guardia. Certo non riusciremo a stabilire se sia stato l'infermiere ad infettare i pazienti o qualche paziente ad infettare l'infermiere".

L'operatore sanitario si trova in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi. È asintomatico e sta bene. La direzione sanitaria ha già avviato una scrupolosa indagine epidemiologica per capire cosa sia successo. I pazienti positivi sono stati trasportati nell'area grigia e protetta del pronto soccorso, come da protocollo. Il reparto in questo momento è chiuso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X