Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli intensificati al Cep: 4 arresti, sanzioni a gestori di locali e droga sequestrata

Controlli dei carabinieri al Cep a Palermo

Maggioni controlli da parte dei carabinieri nel quartiere “San Giovanni Apostolo - C.E.P.” durante il mese di gennaio, dopo l’incendio di matrice dolosa dell’asilo nido comunale “Peter Pan”, avvenuto agli inizi dello scorso mese.

Oltre 500 persone e 250 autovetture controllate, con più di 20 sanzioni elevate per il mancato rispetto della vigente normativa anti-Covid, in particolare riguardo agli spostamenti. L’importo complessivo delle multe supera gli 8.000 euro; 38 sono invece le contestate violazioni al Codice della Strada.

Verifiche sul rispetto dei Dpcm e delle ordinanze regionali e comunali anche per 15 esercizi pubblici, quattro dei quali sono stati sanzionati amministrativamente per 5.400 euro; per un locale è scattata anche la chiusura per 5 giorni. I controlli in materia igienico-sanitaria. hanno visto anche la partecipazione dei Carabinieri del N.A.S.

Quattro le persone arrestate per detenzione e spaccio, e segnalati amministrativamente alla Prefettura diversi assuntori. La droga sequestrata, principalmente hashish e marijuana, ammonta a quasi 300 grammi.

Le numerose perquisizioni effettuate hanno permesso di denunciare due persone per altri reati, fra cui la ricettazione ed il porto di armi od oggetti atti a offendere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia