Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Focolaio di Coronavirus al Policlinico di Palermo: 16 positivi tra pazienti, infermieri e medici

Sedici positivi al coronavirus: nove dei quindici pazienti ricoverati, uno dei quali è stato portato all’ospedale Civico, più cinque infermieri e due medici. Sono queste le dimensioni del focolaio sviluppatosi nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico di Palermo, come riportato nell'articolo di Virgilio Fagone sulle pagine del Giornale di Sicilia in edicola.

«Grazie ai controlli periodici – ha spiegato Alessandro Caltagirone, commissario straordinario del Policlinico – siamo riusciti a intercettare i positivi evitando così che il contagio si potesse diffondere in altre strutture». Paura anche a Monreale, dove il virus è entrato all'interno di una casa di riposo infettando sei ospiti e un impiegato della struttura.

Un anziano è stato trasportato al Covid Hospital di Partinico mentre gli altri cinque sono stati posti in isolamento in uno dei due piani della residenza. Per altre dieci persone che vivono nella comunità il tampone ha dato esito negativo ma anche loro rimangono chiusi in un’altra ala dell’edificio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia