Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanzione per Kfc a pochi giorni dall'apertura a Palermo: "Non fa la differenziata"

Smaltimento illecito di rifiuti a Palermo. La polizia municipale ha fermato e dopo controlli sequestrato un autocarro in via Buzzanca, angolo viale Regione Siciliana, e sanzionato l'amministratore di una nota catena di ristorazione.

Gli agenti del Nucleo tutela decoro e vivibilità urbana, in abiti civili e a bordo di autoveicolo civetta, in pattugliamento nella zona di via Regione Siciliana, il 24 dicembre scorso, infatti, hanno notato una persona intenta a scaricare da un motocarro numerosi 33 sacchi di spazzatura all'interno dei cassonetti della Rap.

Gli agenti hanno identificato l'uomo, C.M. di 46 anni e residente a Palermo. Hanno aperto i sacchi per controllare il contenuto e hanno verificato che era interamente riconducibile alla stessa attività commerciale.

L'uomo risultava privo di qualsiasi autorizzazione od iscrizione all'Albo nazionale dei Gestori Ambientali. Ha riferito anche di essere percettore di reddito di cittadinanza e di avere semplicemente fatto un favore ad una persona che lavorava nella ditta.

L'autocarro con il relativo carico è stato posto sotto sequestro e affidato in custodia giudiziale al proprietario, il quale è stato inoltre sanzionato in quanto si trovava senza alcuna giustificata motivazione a circolare nonostante lo specifico divieto imposto dal Decreto Natale. Successivamente, gli agenti operanti hanno effettuato anche un sopralluogo nella sede dell'attività commerciale e sanzionato il responsabile del personale e dello smaltimento dei rifiuti, in quanto, in zona di raccolta differenziata, non effettuava la differenziazione dei rifiuti.

"Spiace che imprenditori che decidono di investire in città - dichiara il sindaco, Leoluca Orlando - non prestino la necessaria e doverosa attenzione al rispetto delle norme locali. A maggior ragione per il danno materiale e d'immagine arrecato alla città oltre che a quello della propria azienda".

"Apprezzamento per l'attività di controllo svolta dalla Polizia municipale, sempre attenta a contrastare comportamenti illeciti e irregolari" viene espresso dal vicesindaco Fabio Giambrone, che detiene le deleghe al Decoro Urbano ed alla Polizia Municipale. "Mi auguro - continua - che fatti come questo e le pesanti sanzioni che ne conseguono valgano da deterrente per chi pensa di potersi comportare come in un far west senza regole".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia