stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus a Palermo: positivo anche un dipendente dell'Amg, salgono a 40 i casi alla Rap
L'AZIENDA DEL GAS

Coronavirus a Palermo: positivo anche un dipendente dell'Amg, salgono a 40 i casi alla Rap

Un caso di Coronavirus anche all'Amg Energia, individuato attraverso lo screening preventivo. E intanto alla Rap, altra azienda partecipata del Comune, i casi salgono a 40.

In una nota è la stessa azienda del gas ad annunciare la positività al Covid-19 di uno dei suoi impiegati. "Gli esami sul personale, con tampone e test sierologico rapido, hanno consentito di individuare un soggetto positivo che si trova già in quarantena domiciliare - fa sapere l'azienda attraverso una nota -. Il dipendente lavora in una struttura interna aziendale e non effettua alcun tipo di attività esterna. La società ha immediatamente attivato i protocolli e le procedure previste in caso di presenza di un soggetto contagiato ed è stata effettuata la sanificazione dei locali".

"Lo screening preventivo a totale carico dell’azienda, con esami su base volontaria, ha registrato un’altissima adesione e - continua la nota - proseguirà sino a venerdì 18".

Il presidente Mario Butera sottolinea: “L’azienda ha adottato, sin dall’inizio della pandemia, tutte le misure di sicurezza a tutela dei propri dipendenti, della loro salute e di quella dei loro familiari. In quest’ottica di grande attenzione, l’iniziativa di prevenzione avviata si è rivelata una scelta giusta e apprezzata dai dipendenti, che ha consentito di individuare e interrompere immediatamente un’eventuale catena di trasmissione”.

Si allarga il focolaio alla Rap, dove ad oggi i casi di Coronavirus sono 40. Ma si attendono ancora gli esiti tra tamponi e test sierologici di tanti altri impiegati dell’azienda municipalizzata. Alcuni esami erano risultati negativi, ma in seguito i tamponi hanno dato esito opposto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X