Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aumentano i casi a Palermo: reparto pieno al Cervello, due pazienti trasferiti al Civico

I nuovi casi di Coronavirus a Palermo hanno riempito il reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cervello. I venti posti letto sono tutti occupati, per questo due pazienti, tra ieri e oggi, sono stati trasferiti al Civico. Uno è ricoverato in Rianimazione. Nella zona grigia, dove passano i casi sospetti, oggi sono state controllate più di venti persone.

Ieri, invece, un’altra turista, stavolta di origine colombiana, proveniente dalla Spagna, è risultata positiva dopo un tampone effettuato all’aeroporto Falcone Borsellino. La donna è ora in isolamento al Covid hotel San Paolo, che a breve potrebbe ospitare anche uno dei nuovi contagiati ricoverati nel fine settimana al Cervello. Tra gli ultimi casi anche una ragazza rientrata dalla Campania.

I dati del bollettino ministeriale, ma comunque al netto dei migranti positivi, indicano Palermo la provincia con più contagiati nelle ultime 24 ore insieme a Catania.

Ma è il bilancio delle ultime tre settimane a preoccupare: dal 10 al 31 agosto nel Palermitano si contano 207 nuovi positivi contro i 204 di Ragusa e i 198 di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia