La foto con la mamma, con una canzone come dedica, la serata con gli amici, in un locale della città. Un panino quattro chiacchiere e risate. Un sabato sera come tanti ne aveva passati. Poi la tragedia, quella macchina che gli arriva addosso, forse senza nemmeno accorgersene.
Le ultime ore di vita del 17enne Agostino Cardovino, investito e ucciso questa notte in viale Regione Siciliana, sono passate all'insegna all'insegna dell'amore e dell'amicizia. Un bacio a mamma, che mai poteva immaginare che quella foto scattata e ora sui social sarebbe stata l'ultima tra di loro. "Era la sua vita, unitissimi", dice un amico di Agostino. Un saluto e poi via, con gli amici.
L'incidente, come confermano dagli uffici della sezione Infortunistica della polizia municipale, è avvenuto intorno alle 3,50 sulla corsia centrale in direzione Catania all'altezza di via Perpignano. Stava arrivando a casa, Agostino, sarebbe stato a letto nel giro di qualche minuto.
La vittima, stando ad una prima ricostruzione, è stata travolta da un'auto, una Dacia Logan rossa guidata dalla 21enne C.F., mentre attraversava la strada per fare ritorno a casa, in via Rosso di S. Secondo. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Infortunistica e i sanitari del 118 ma per il giovane non c'è stato nulla da fare.
Dopo l'impatto la donna si è immediatamente fermata a prestare soccorso. Per ore dopo lo scontro l'Infortunistica ha effettuato rilievi per chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia