Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente cabine, prenotazioni on line e misurazione della temperatura: cosa cambia nell'estate di Mondello

Cambia l'estate di Mondello. Dopo 75 anni non ci saranno le cabine, anche se è una misura legata all'emergenza coronavirus e dunque confinata a questa stagione. Ma per Palermo è una novità storica. Le cabine, amate o odiate, sono comunque uno dei simboli di Mondello e della società Italo-Belga, che gestisce il litorale dal 1909.

Questa estate, dopo la progressiva riduzione degli anni scorsi, la spiaggia sarà "libera" dalle strutture che vengono montate per la stagione balneare. Cittadini e turisti potranno fruire dei servizi dei lidi 'Valdesi', 'Sirenetta' e 'Stabilimento' dal prossimo 6 giugno con le sdraio e gli ombrelloni che prevedono il distanziamento sociale a tutela della salute pubblica.

"Quest'anno, vista la delicata condizione di emergenza sanitaria da coronavirus, dovremo seguire delle regole di base per evitare qualsiasi forma di assembramento ed adottare un responsabile comportamento individuale - spiega Antonio Gristina, presidente e amministratore delegato della Società Italo-Belga - non dimenticando comunque che la spiaggia deve continuare ad essere un momento di relax e benessere. A seguire sempre con progressività, renderemo fruibili con i servizi tutti i rimanenti lidi e spazi a disposizione".

Le postazioni saranno montate su spazi disponibili anche maggiori di quelli previsti dalla norma, e sulle aree comuni quali spogliatoi, servizi igienici e docce sarà garantita una regolare pulizia e disinfezione, in ogni caso assicurata alla chiusura degli impianti. Anche i lettini e le attrezzature in uso saranno sanificati a fine giornata. All'ingresso si prevede anche la misurazione della temperatura corporea, saranno privilegiate le prenotazioni online e sarà mantenuto l'elenco delle presenze per 14 giorni, nel rispetto delle previsioni della norma.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia