stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, tonno rosso trasportato in un furgone non refrigerato: 3 denunce
POLIZIA MUNICIPALE

Palermo, tonno rosso trasportato in un furgone non refrigerato: 3 denunce

Trasportavano tonno rosso nel bagagliaio di un furgoncino non refrigerato. Tre persone sono state denunciate dalla polizia municipale per reati ambientali. Gli agenti del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana hanno intercettato una  Fiat Doblò in viale Regione Siciliana all’altezza della rotonda di via Oreto.

Insospettiti dal fatto che dal portellone posteriore fuoriuscisse del liquido, hanno fermato il mezzo. A bordo si trovavano tre uomini. All’apertura del portellone è stata riscontrata la presenza di un trancio di tonno rosso di circa 50 chili, due ramponi, un uncino, contenitori in plastica uno dei quali pieno d’acqua, tracce di gamberi, pesci e mitili.

Considerata l’inidoneità del trasporto su un mezzo non refrigerato e poiché i tre non hanno esibito il documento validato dall’autorità marittima che garantisce la filiera dello sfruttamento del tonno (Bluefin Tuna Catch Document), gli agenti hanno richiesto l’intervento dei medici veterinari ASP che hanno dichiarato l’inidoneità del tonno al consumo umano.

Il pesce, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato avviato a distruzione e gli uomini, L.V. di 41 anni, P.R. di 34 anni e F.F. di 26 anni  sono stati denunciati. Le sanzioni ammontano a oltre 2600 euro.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X