Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Palermo solo un altro carabiniere contagiato: negativi 36 tamponi

È arrivato l'esito dei tamponi effettuati ai carabinieri del comando di Palermo dopo che 11 sono risultati positivi la scorsa settimana. Su 37 campioni, 36 sono risultati negativi. Solo uno dunque è stato contagiato.

Le condizioni dei militari che la scorsa settimana erano risultati positivi sono buone, rimangono in quarantena così come i loro familiari. Si tratta dei vertici del comando, tra i quali anche il comandante Arturo Guarino.

Il primo militare contagiato era rientrato dalla settimana bianca a Ortisei lo scorso 24 febbraio. Il 25 è andato a lavorare, ma stava male e dopo 4 ore è stato rimandato a casa. Proprio in questo breve arco di tempo avrebbe trasmesso il virus al collega che lavorava a pochi metri da lui. Da lì potrebbe essersi innescato il contagio a catena che ha riguardato, attualmente, 12 carabinieri.

Intanto, tra Palermo e provincia cresce il numero dei contagiati. Dopo il secondo medico contagiato all'ospedale Cervello, all'elenco si aggiunge il caso di Almaviva di via Cordova, confermato questa mattina. C'è anche il primo positivo a Balestrate, si tratta di un sessantacinquenne originario di Palermo e ricoverato al Cervello. Ieri un altro caso era stato accertato a Lascari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia