stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rifiuti a Palermo, Rap: "In aumento il fenomeno delle discariche abusive"
DA ALTRI COMUNI

Rifiuti a Palermo, Rap: "In aumento il fenomeno delle discariche abusive"

In aumento abbandoni di rifiuti e discariche abusive a Palermo. Un fenomeno più frequente nelle periferie della città. È quanto rileva il direttore della RAP Roberto Li Causi.

"Durante gli interventi di svuotamento dei cassonetti da parte degli operatori della Rap si sono nuovamente verificati conferimenti anomali nelle zone a confine della città, sia a Nord che a Sud, con picchi di abbandono nei fine settimana e che creano vere e proprie discariche a sfregio del decoro e dell’immagine della città".

Li Causi, con importanti difficoltà organizzative, deve spesso disporre la programmazione di imponenti interventi straordinari (a carico della RAP) proprio per la pulizia delle strade prese di mira da quelli che vengono definiti "pendolari dei rifiuti". Si tratta di coloro che, non volendo effettuare la raccolta differenziata nei propri comuni si ostinano ad abbandonare i loro rifiuti a Palermo.

In tale maniera, peraltro, creandosi una situazione di aumento dei rifiuti di indifferenziato, si abbassano le percentuali di raccolta differenziata "mortificando ogni performance e, innalzano i costi di gestione e smaltimento di tali rifiuti indifferenziati con conseguente spreco di energia sia finanziarie che di risorse umane".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X