Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Misilmeri e Villabate, trovate armi e droga

Controlli da parte dei carabinieri nei comuni di Misilmeri e Villabate volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati in materia di armi e contro il patrimonio.

Sei le persone che sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese. Si tratta di R.D., 20enne di Misilmeri, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Nel corso di una perquisizione presso l’abitazione del giovane sono stati trovati 16 grammi di droga suddivisa in altrettanti involucri, pronti per essere immessi sul mercato nonché materiale per la pesatura e il confezionamento.

Un 28enne, fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale alla guida di un ciclomotore, è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore di  sostanze stupefacente mentre V.G. 55enne di Villabate, è stato denunciato per furto di energia elettrica. Nel corso di un controllo i carabinieri hanno accertato che l’appartamento, all’interno del quale l’uomo viveva, era allacciato abusivamente alla rete elettrica.

I militari hanno effettuato controlli ai possessori di armi, constatando che 4 persone di Misilmeri e Villabate avevano omesso di comunicare all’Autorità di polizia il possesso delle armi e in alcuni casi detenendo munizionamento in più rispetto a quello consentito. I 4 sono stati denunciati per i reati di omessa custodia di armi e detenzione illegale di munizionamento, il materiale è stato sequestrato e nei confronti dei soggetti verrà avanzata, alla Prefettura di Palermo, una proposta per il divieto di detenzione di armi e munizionamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia