Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale Petralia, l'Asp non incontra 9 sindaci. La replica: "A breve l'atto aziendale"

È polemica per l'incontro interlocutorio negato a nove sindaci delle Madonie sul futuro dell'ospedale Madonna dell'Alto di Petralia. Si tratta dei primi cittadini dei comuni di Petralia Sottana, Petralia Soprana, Blufi, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Gangi, Geraci Siculo, Alimena e Bompietro, alcuni dei quali fanno sapere di essere rimasti "sbigottiti" per il diniego.

Diversi sindaci, infatti, avrebbero preferito un incontro preliminare e qualcuno non avrebbe gradito la decisione del dirigente dell'Asp. Per la comunità madonita, infatti, la struttura di Petralia Sottana è da tempo penalizzata a causa di reparti chiusi che sono, invece, indispensabili per il territorio e si attende di conoscere quale sarà il destino.

Dalla direzione dell'Asp di Palermo fanno sapere, però, che "l’incontro è stato chiesto in un momento in cui l’atto aziendale era in fase di ideazione e programmazione. Il documento - assicurano - sarà trasmesso entro la settimana a tutti i sindaci di città e provincia e discusso nell’assemblea dei sindaci di prossima convocazione, garantendo, così, a tutti i primi cittadini la medesima modalità di approfondimento dello strumento di organizzazione aziendale".

"Corre obbligo evidenziare che, per quanto riguarda l’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, così come per tutti gli altri Presidi Ospedalieri dell’Asp, le linee di organizzazione sono state ampiamente divulgate con l’approvazione della rete ospedaliera, di cui - conclude l'Asp - si è, già, ampiamente, discusso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia