LA REPLICA

Ospedale di Petralia, il sindaco: "Sull'incontro con l'Asp nessun caso"

di
OSPEDALI, Petralia Sottana, sanità, Leonardo Neglia, Palermo, Cronaca
Leonardo Neglia

Non c'è alcun caso sull'ospedale di Petralia Sottana ed in particolare sul mancato incontro, da parte del dirigente generale dell'Asp di Palermo, con i sindaci dei comuni di Petralia Sottana, Petralia Soprana, Blufi, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Gangi, Geraci Siculo, Alimena e Bompietro.

A chiarire la vicenda è proprio il primo cittadino di Petralia Sottana, Leonardo Neglia: "Non siamo stati ricevuti perchè non c'è stato alcun incontro - afferma -. Abbiamo una interlocuzione con il dirigente generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni. Nessuno di noi si è recato a Palermo, abbiamo invece chiesto un incontro per parlare dell'ospedale 'Madonna dell'Alto' e la stessa ci ha risposto che ci avrebbe mandato la bozza dell'atto aziendale".

"Appena lo avremo, lo studieremo e valuteremo. Voglio precisare - conclude Neglia -, che non c'è stata alcuna voglia di non incontrarci ma con la dott.ssa Faraoni abbiamo interlocuzioni".

La direzione dell'Asp, ieri, aveva affermato che "l’incontro è stato chiesto in un momento in cui l’atto aziendale era in fase di ideazione e programmazione. Il documento - hanno assicurato - sarà trasmesso entro la settimana a tutti i sindaci di città e provincia e discusso nell’assemblea dei sindaci di prossima convocazione, garantendo, così, a tutti i primi cittadini la medesima modalità di approfondimento dello strumento di organizzazione aziendale".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X