stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Temporali si abbattono su Palermo, le strade subito allagate
MALTEMPO

Temporali si abbattono su Palermo, le strade subito allagate

di

Violento temporale in tarda mattina a Palermo e nel giro di 20 minuti, per il secondo giorno consecutivo, alcune zone della città si sono riempite d'acqua. Un'ondata di maltempo continuata anche nel pomeriggio con un altro acquazzone che ha provocato disagi in molte strade.

Già questa mattina gli allagamenti avevano riguardato via Badìa, nella zona viale Michelangelo, con alcuni automobilisti bloccati nelle proprie auto che hanno chiamato i vigili del fuoco.

Disagi alla circolazione anche in via Emilia, angolo viale Croce Rossa, dove le strade sono diventate dei fiumi, così come in via Ugo La Malfa e nel sottopasso di via Regione Siciliana dove le automobili sono state costrette ad andare a passo d'uomo.

Scena simile si è ripetuta nel pomeriggio. Ancora una volta strade allagate a Mondello e Partanna, in via Leonardo da Vinci e nei dintorni della stazione ferroviaria Notarbartolo. Disagi anche tra l’ospedale Civico e il Policlinico; di nuovo, in via Badia (zona via Michelangelo) dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati sulle proprie auto: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarli.

Diluvio a Palermo, strade allagate: domani allerta gialla - Le foto

In Via Lincoln e il Foro Italico liquami per strada a causa delle fognature esplose. Problemi alla circolazione anche in via Oreto, via Ugo La Malfa e in viale Regione Siciliana.

Black out in diverse zone di campagna di Contessa Entellina. La situazione è seguita dalla prefettura che ha allestito, come avvenuto per gli incendi, un comitato per la sicurezza. In queste ore sono stati passati al setaccio i letti dei fiumi nella zona del palermitano. In tanti torrenti è stato notato che il corso d’acqua è bloccato da vegetazione e rifiuti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X