Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Palermo: Bellolampo tra le fiamme, nube di fumo a Borgo Nuovo

Ancora incendi a Palermo. Un rogo è divampato poche ore fa a Borgo Nuovo, tra via Castellana, via Erice e via Spadafora. Quattro le squadre di vigili del fuoco impegnate per domare le fiamme, che stanno minacciando anche alcune case.

La situazione più grave in via Spadafora. Il rogo sarebbe partito da alcune sterpaglie andate a fuoco, ma in poco tempo si è sviluppato.

Una colonna di fumo nero ha sovrastato il quartiere. Paura tra i residenti. Nel corso delle operazioni di spegnimento sono stati messi in salvo alcuni cavalli che si trovavano in una stalla.

Un altro rogo è divampato sulla strada provinciale 1 per Bellolampo nella zona di via Poggio del Pineto. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco.

"Nonostante gli sforzi messi in campo per recuperare il surplus di rifiuti rimasto in alcune vie della città - dichiara l'amministratore Unico di Rap Giuseppe Norata -, un ulteriore incendio, questa volta occorso nella strada provinciale che porta alla discarica di Bellolampo, ha bloccato i mezzi della raccolta, rallentando le attività di recupero e svilendo le azioni di programmazione decise nei giorni scorsi volte ad un veloce recupero della situazione di emergenza. In ogni caso stiamo lavorando per contenere quanto più possibile il disagio, mettendo in campo uomini e mezzi anche di altre aree aziendali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia