Uno strano via vai in una zona di campagna di Piano dell'Occhio, a Palermo, ha insospettito i carabinieri che si sono appostati per capire cosa stesse accadendo. I militari sono entrati in una casa dove è stata scoperta una piantagione con 132 piante di cannabis indica alte circa un metro e mezzo, alimentate da un impianto abusivo alle rete elettrica.
Sono stati arrestati Matteo Lo Bianco e Maria Cintura cinquantasettenni palermitani accusati di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti
I militari sono entrati all’interno della casa e si sono accorti del pungente odore di cannabis. La piantagione indoor era attrezzata con fertilizzanti, lampade, reattori, impianti di condizionamento ed aspirazione, tutto collegato abusivamente alla rete elettrica pubblica.
La droga è stata campionata dai carabinieri del laboratorio analisi sostanze stupefacenti, del reparto operativo di Palermo.
Sono stati denunciati il figlio 19enne per furto di energia elettrica e la figlia 29enne, per detenzione abusiva di munizioni.
La coppia è stato sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia