Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incendio di pneumatici e rifiuti: nube nera in autostrada a Brancaccio

Fiamme alte e nube nera

Una densa coltre di fumo nero ha invaso la A19 questa mattina all'altezza di Brancaccio a Palermo. In fiamme una discarica abusiva di rifiuti nella bretella laterale all'autostrada. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco.

L'incendio ha coinvolto pneumatici, elettrodomestici e rifiuti abbandonati in zona. Disagi e difficoltà per gli automobilisti  che transitavano in quel tratto di autostrada a causa della nube nera. Sul posto in arrivo anche personale dell'Arpa per verificare le condizioni dell'aria. Si teme che l'incendio abbia sprigionato materiale nocivo anche perchè in zona sarebbero presenti rifiuti in eternit.

Un altro rogo anche vicino all'autostrada Palermo-Mazara. Le fiamme si sono propagate dopo le 10 nella zona della montagna che sovrasta le due gallerie di Isola delle Femmine.

L'incendio è scoppiato nella zona che sovrasta la cosiddetta “vecchia polveriera” ex base Nato. Per domare le fiamme sul posto si sono recate una squadra di vigili del fuoco e personale della forestale che coordina l’intervento dei canadair.

L’incendio è stato spento nel corso della mattinata e non ci sono abitazioni minacciate dalle fiamme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia