Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, musica ad alto volume in tre pub: denunciati i titolari

Sono stati denunciati i gestori di tre pub per disturbo della quiete pubblica: in via Marchese Ugo, in largo Cavalieri di Malta e a piazza Meli. Mentre un locale in via delle Pergole è stato sequestrato per la mancanza di  autorizzazioni amministrative e sanitarie.

La polizia municipale hanno elevato sanzioni per un importo di oltre 10.000 euro.

In via Marchese Ugo, in largo Cavalieri di Malta e a piazza Meli i tre locali hanno intrattenuto i loro clienti con disc jockey e con l’utilizzo di apparecchiature musicali posizionate all’esterno. In due dei tre locali  hanno diffuso musica oltre l’orario consentito e con relazioni fonometriche irregolari.

Le attrezzature di amplificazione e le console sono state sequestrate e i gestori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per disturbo alla quiete pubblica. Due dei tre gestori delle attività erano già stati denunciati per lo stesso reato.

In via delle Pergole è stata riscontrata la somministrazione di alimenti e bevande abusiva per la mancanza di  autorizzazioni amministrative e sanitarie. Per questo il locale è stato sequestrato.

In questo locale nel corso del controllo gli agenti hanno sorpreso un ventisettenne che consumava sostanze stupefacenti. Il ragazzo ha tentato la fuga per sottrarsi al controllo di polizia. Durante la perquisizione personale sono stati trovati un dispositivo per macinare la marijuana ed un involucro contenente oltre quattro grammi di hashish e marijuana. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale e la droga è stata sequestrata.

In via delle Pergole gli agenti hanno controllato un parrucchiere aperto di notte. Gli agenti della municipale hanno scoperto che il dipendente era privo dei requisiti professionali, il locale non esponeva la tabella degli orari di  apertura e chiusura, e gli impianti pubblicitari ed una tenda solare non erano stati autorizzati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia