Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ruba un portafogli su un autobus: inseguito e arrestato a Ballarò

Ruba un portafogli su un bus dell'Amat a Palermo, ma la vittima si accorge subito del furto e chiama il 113. Gli agenti, arrivati sul posto,hanno notato a distanza un giovane che inseguiva, urlando, una persona che a passo svelto stava tentando di far perdere le proprie tracce dileguandosi tra i vicoli del mercato di Ballarò.

Dopo un breve inseguimento a piedi tra quelle vie l'uomo è stato raggiunto e bloccato. SI tratta identificato poi per Massimiliano Cardella, palermitano di 47 anni, già loro noto dell'ordine.

I poliziotti sono tornati nel luogo del furto e hanno contattato la vittima del borseggio, che ha raccontato di essere stato avvicinato dalla persona fermata nei pressi di un gabbiotto Amat dove stava acquistando il biglietto. L’uomo lo avrebbe poi seguito anche sull’autobus di linea sul quale era salito e si è messo al suo fianco.

In questo frangente la vittima, insospettitasi dall’atteggiamento dell'uomo accanto a lui, ha controllato il borsello che portava a tracolla e si è accorto che la cerniera era stata aperta ed al suo interno mancava il portafogli.

Il ladro  sarebbe sceso dall’autobus ed avrebbe cercato di allontanarsi inseguito dalla vittima.  Il portafogli è stato recuperato e restituito al proprietario. Sono in corso per risalire all’identità di eventuali complici dell’autore del furto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia